LECCO – A 14 giorni dall’evento, nuovo traguardo raggiunto e superato per la ScigaMATT di sabato 10 settembre, sono infatti più di 600 gli iscritti. Sul sito sono gli ultimi giorni per iscriversi ed assicurarsi il pacco gara con gadget e la maglietta ufficiale dell’edizione 2016. C’ tempo fino alle 18 di martedì 6 settembre. L’organizzazione permetterà comunque l’iscrizione direttamente il giorno stesso della gara (senza la garanzia del pacco gara) sabato 10 settembre dalle 10 alle 14 sul sagrato don Abbondio di Acquate dove sarà allestito il ritiro del race kit.
Ma la ScigaMATT inizia già da venerdì 9 settembre, con l’apertura della cucina, la possibilità del ritiro pacco gara, presentazione della gara e live music con gli Aquaraja. Sabato 10 settembre, dalle 13.30 alle 14.45 a disposizione degli atleti i bus navetta per lo ScigaVillage dall’area di partenza nella centrale Piazza Garibaldi dove già dalle 10.30 ci sarà intrattenimento per il pubblico, musica e possibilità di visitare gli stand.
L’attesa salirà sempre di più e alle 15.30 ci sarà la partenza della ScigaMiniMATT ed a seguire la partenza della ScigaMATT. A disposizione anche un bus navetta gratuito per il pubblico dallo SciagVILLAGE alla zona di Acquate per seguire lo svolgimento della gara e l’arrivo degli atleti. Seguiranno le premiazioni, apertura cucina e live music con i Liva Vasco&Ligabue Cover Band.
Continua anche la ricerca di volontari. Per chi non se la sente di partecipare come concorrente ma vuole comunque fare parte di questo grande evento, può rendersi disponibile nello staff: sul sito tutte le modalità per diventare volontario ScigaMATT.