IL RITORNO DELL’OLGINATESE:
3-1 SUL CAVENAGO FANFULLA

Davide Rossi Olginatese 04OLGINATE – L’Olginatese torna alla vittoria. In casa, contro il Cavenago Fanfulla, i bianconeri si regalano il primo successo dopo cinque gare. Al Comunale mister Rocco Cotroneo può festeggiare la prima vittoria sulla panchina lecchese grazie ai gol di Rossi, Recino e Rebecchi.

Ma c’è da soffrire per i padroni di casa, soprattutto nel primo tempo. Al primo tentativo, infatti, gli ospiti vanno in rete. Batti e ribatti in area bianconera all’8’, Spampatti è lesto e scarica un bolide che si insacca in rete. Gli olginatesi però non ci stanno, attaccano e guadagnano un rigore con Rebecchi, atterrato in area di rigore al 27’. Un minuto dopo è lo stesso capitano che va sul dischetto per cercare il pareggio. Spadi però riceve un aiuto imprevisto dall’ex di giornata Spiranelli che, dalla tribuna, gli urla di rimanere fermo. E così il tiro di Rebecchi, alto e centrale, viene parato dall’estremo difensore, con la preziosa collaborazione dagli spalti. Al 37’ sono ancora gli uomini di Dossena a farsi vedere in attacco e Celeste deve fare gli straordinari. All’ultimo tentativo del primo tempo, però, i bianconeri pareggiano grazie a una magi di Rossi, che di tacco gonfia la rete.

Galvanizzati dal gol gli uomini di Cotroneo tornano in campo carichi e decisi a portare a casa il risultato. Così al 31’ Recino crossa in centro area, Baggi  devia di mano e l’arbitro concede la massima punizione. Questa volta è il centravanti a incaricarsi del penalty e Spadi non può fare nulla. In campo ci sono solo i bianconeri, che chiudono i conti tre minuti più tardi, sempre con Recino che serve Rebecchi a centro area e si regala la gioia del gol dopo il rigore parato nel primo tempo. Il Cavenago non riesce a tornare in partita e rimane anche in dieci uomini al 36’: D’Errico entra in maniera scomposta su Recino sulla trequarti e viene espulso. I Cotroneo-boys abbassano i ritmi, ma l’ultima azione è comunque degli uomini di Dossena, con il neoentrato Achenza che coglie il palo al 47’. Al triplice fischio i padroni di casa guadagnano tre punti preziosissimi  per uscire dalla zona playout, con 15 punti in classifica.