IL PREVOSTO, COME PREVISTO:
ECCO MONSIGNOR DAVIDE MILANI
DOPO FRANCO CECCHIN

SCOOP PREVOSTOLECCO – Il nostro giornale lo aveva anticipato tre giorni fa [qui l’articolo con l’anticipazione del 27 giugno], e puntualmente l’annuncio è arrivato oggi in basilica dalla voce del vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla: il nome del nuovo Prevosto di Lecco, che succede all’uscente Franco Cecchin, è proprio quello di monsignor Davide Milani, portavoce dell’Arcivescovo di Milano e responsabile della comunicazione della Diocesi, nonché presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo – sempre all’interno della curia milanese. Il prevosto si insedierà come preannunciato da LeccoNews il prossimo 1. settembre.

MILANI DAVIDE da copercom
da copercom

Milani, 50 anni, originario di Valgreghentino e sacerdote dal 2001, è già stato portavoce prima di Mario Delpini dei due precedenti arcivescovi (Tettamanzi e Scola).

Come il suo predecessore, il nuovo prevosto di Lecco è un “addetto ai lavori”, con grande esperienza nella comunicazione e nell’editoria.

Nel suo intervento in San Nicolò, monsignor Rolla ha espresso i sensi della gratitudine a Franco Cecchin per la sua “intensa e appassionata dedizione verso l’intera città, oltre che per la comunità pastorale”.

S. T.