IL LECCO TORNA ALLA VITTORIA
CARDINIO STENDE IL CARAVAGGIO

Fabio Cardinio Calcio Lecco (2)LECCO – Il Lecco torna alla vittoria. Dopo quattro pareggi consecutivi i blucelesti stendono il Caravaggio 1-0 grazie a un gol di Cardinio nei minuti finali del secondo tempo.

Sono i bergamaschi a essere più intraprendenti nei primi minuti. Al 5’ gli ospiti sono pericolosi con una punizione dal limite che Longo tira fuori. Il Lecco si scuote poco dopo. Al 13’ França incorna poco sopra la traversa. Al 28’ è ancora il centravanti brasiliano che devia di testa addosso al portiere avversario, ma è più un errore dell’attaccante che un miracolo dell’estremo difensore. Al 33’ Turati si trasforma in attaccante e ci prova sfruttando un cross di Baldo. Tre minuti dopo è Pergreffi a cercare fortuna, ma il colpo di testa esce di poco. Al 45’ Pennesi compie un autentico miracolo su una conclusione di Baldo.

Nella ripresa il Lecco riprende da dove si era interrotto. Al 3’ è ancora il portiere bergamasco a negare la gioia del gol a França in girata. Passano tre minuti e Capelli spaventa i padroni di casa con un tiro di poco alto. È sempre França l’uomo più pericoloso del Lecco e 12’ cerca ancora la rete del vantaggio in scivolata, Pennesi salva. È il portiere l’uomo in più per il Caravaggio e un minuto dopo mette una pezza su Joelson. Al 27’ squillo degli ospiti con Andrea Delcarro che getta alle ortiche una buona occasione da gol. Al 34’ Bodini va vicinissimo al vantaggio prendendo il palo a porta sguarnita. È il preludio del gol che arriva al 41’: mischia in area, Cardinio da centro area gonfia la rete e regala tre punti importantissimi per il Lecco. Un timido forcing del Caravaggio non serve a trovare il pareggio e così la formazione di mister Luciano De Paola può tornare a sorridere.

LECCO – CARAVAGGIO 1-0

LECCO (4-3-3): Lazzarini; Fratus, Turati, Pergreffi, Barzaghi; Ronchi (26′ st Romano), Baldo (26′ st Corteggiano), Vignali; Joelson (23′ st Bodini), França, Cardinio. All. De Paola.

CARAVAGGIO (4-4-2): Pennesi; Noris, Delcarro F., Vigani (38′ st Crotti), Corti; Capelli, Sandrini, Manzoni (31′ st Peli), Longo;  Delcarro A., Boggian (31′ st Alloni). All. Ramella.

Arbitro: Vimercati di Cosenza

Marcatori: st 41′ Cardinio

Note: ammoniti: Cardinio, Turati, Baldo, Fratus, Noris