IL LECCO TORNA ALLA VITTORIA:
DI CAPOGNA L’1-0 AL CILIVERGHE

Calcio Lecco Esultanza Romeo Bugno CapognaLECCO – Il Lecco torna alla vittoria. Grazie alla rete di Capogna gli uomini di mister Rocco Cotroneo battono (1-0) il Ciliverghe in una gara giocata con concentrazione, al contrario della trasferta prepasquale di Sesto San Giovanni. Il gol vittoria arriva nella
ripresa, a seguito di un calcio di rigore per i padroni di casa.

Al 3’ Lazzarini anticipa Cardinio in uscita, sventando una grossa occasione. Squillo dei bresciani al 13’ con De Angelis, imbeccato da un lancio lungo, che stoppa in area, ma il suo tiro è respinto da Alushaj, così come la botta successiva di Mauri, ribattuta dalla retroguardia bluceleste. Bersi, al 19’, ci prova dalla distanza, senza però rendersi pericoloso. Buona azione del Lecco, un minuto dopo, con Cardinio che crossa in centro, la difesa ospite libera e Bugno scaglia un tiro di poco alto. Il Ciliverghe è una squadra quadrata e quando attacca fa paura. Al 24’ Bersi lancia Mauri che, dalla destra
dell’area di rigore cerca di servire De Angelis, ma Frattini esce bene deviando il cross e Tignonsini libera come può. Occasionissima per il Lecco al 33’: Cardinio incorna perfettamente, Lazzarini gli nega la gioia del gol con una respinta, recupera però Ramadan e serve Capogna che non ci arriva subito e cincischia con il pallone non trovando il gol a porta sguarnita a causa del recupero dei difensori bresciani.

Mauri, al 38’, scaglia un destro sopra la traversa. Al 42’ Buonocunto prova a regalare il vantaggio ai suoi su punizione, ma la palla dà solo l’illusione del gol. Occasione sprecata da Cardinio, servito da Bugno al 46’, che spara la palla alle stelle con un piattone.

Nella ripresa le due squadre dimostrano che il pareggio non serve a nessuno. Franchi, al 3’, anticipa di testa Frattini, il suo pallonetto esce di poco. Un minuto dopo Capogna, tutto solo in area, colpisce di testa, miracolo di Lazzarini che manda in angolo. La svolta all’8’: Capogna riceve palla davanti alla porta, il portiere lo atterra in uscita e l’arbitro concede rigore ed espulsione. Buonocunto dal dischetto si fa ipnotizzare dal neoentrato Pasini, Capogna si avventa sul pallone e insacca, facendo poi il gesto del silenzio alla tribuna, rea di averlo beccato più volte nel corso della sua non certo entusiasmante partita.

Carobbio, al 16’, calcia una punizione dai 25 metri che Frattini para in due tempi non senza fatica. Capogna avrebbe l’occasione di raddoppiare su cross di Buonocunto, Pasini devia di piede. Mauri, al 34’, penetra in area, si defila sulla destra, ma il suo tiro non trova lo specchio. I bresciani cercano il pareggio, ma la difesa casalinga tiene e il forcing finale non frutti. Il Lecco torna così a sorridere.

LECCO–CILIVERGHE 1-0
Primo tempo: 0-0

LECCO (4-1-4-1): Frattini; Pupeschi, Alushaj, Tignonsini, Bugno;
Vignali; Cardinio, Buonocunto, Di Gioia, Ramadan (26’ st DI Stefano);
Capogna (42’ st Rigamonti). All. Cotroneo

CILIVERGHE (4-2-3-1): Lazzarini; Moretti (25’ st Dosso), Tacchinardi,
Minelli, Roma (9’ st Pasini); Carobbio, Gjonaj; Mauri, Bersi, Franchi
(34’ st Mucchetti); De Angelis. All. Quaresmini

Arbitro: Vidali di Pordenone

Marcatori: st 9’ Capogna

Note: ammoniti: Roma, Moretti, Tignonsini. Espulso Lazzarini all’8’ st
per fallo su chiara occasione da gol