IL LECCO STRAPPA 3 PUNTI ALL’ULTIMO MINUTO:
2-1 AL MAPELLOBONATE

Calcio lecco mapellobonate 2LECCO – Il Lecco batte in extremis (2-1) il Mapellobonate e torna così alla vittoria dopo due gare. Mister Butti prosegue con il 4-4-2 con Castagna e Rota, ma sono Martinelli e Rigamonti a regolare gli ospiti.

Al 14′ contropiede di Sorti che recupera un retropassaggio errato di Rota, ma il suo tiro finisce alto. Passa solo un giro d’orologio ed è ancora il capitano del Mapellobonate a bersi due blucelesti e servire Russo che tocca per Mauri, ma il destro esce di poco.È un assedio bergamasco: al 20′ Mauri ricambia il favore per l’ex Inter e Lecco che prova il pallonetto senza però trovare lo specchio della porta.

Nel momento migliore degli ospiti, al 24′, sono però i blucelesti ad andare in vantaggio con un gol di Martinelli, abile a sfruttare una mischia su calcio d’angolo, insaccando con un destro preciso. Al 32′ miracolo di Invernizzi su Rota, che da un metro tenta il tap-in su cross di Mauri; la palla torna a Romano che conclude alto.Calcio lecco mapellobonateÈ un Lecco ritrovato e un minuto dopo Galli si rende pericoloso, ma viene bloccato in area dai difensori avversari. Al 34′ è ancora il centrocampista tascabile che prova un destro da fuori che il portiere devia in angolo. Al 39′ arriva il pareggio: dopo un’incursione di venti metri Sorti viene travolto in uscita da De Toni. L’arbitro non ha dubbi e concede il rigore, trasformato un minuto dopo da Russo. Al 45′ Sorti attarra Mauri fuori dall’area bergamasca. Sulla punizione conseguente, un minuto dopo, Invernizzi nega Gritti della gioia del gol.

Nella ripresa, al 2′, gli ospiti si fanno subito pericolosi con Mauri, ma il tiro non impensierisce De Toni. La formazione di mister Butti va vicinissima al gol al 9′: Castagna si invola sulla destra e crossa per Rota, ma la deviazione diel centravanti fa la barba al palo e si spegne sul fondo. Passa solo un minuto e un sinistro di Castagna viene bloccato da Invernizzi. Al 24′ Rota gonfia la rete, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Un minuto dopo una punizione di Sorti viene deviata da De Toni in angolo.

La frazione prosegue con ribaltamenti di fronte fino al 41′ quando Sorti impegna il portiere bluceleste. Il gol è nell’aria e, al 45′, il neoentrato Rigamonti recupera un pallone non trattenuto da Invernizzi e, con un pallonetto, insacca. Il Lecco potrebbe dilagare, ma Pedrocca salva sulla linea su Aldegani. Il forcing bergamasco è inutile e i blucelesti ritrovano i tre punti.

LECCO – MAPELLOBONATE 2-1

LECCO (4-4-2): De Toni; Gritti A., Bergamini, Radaelli, Bugno; Romano (40′ st Rigamonti), Galli, Martinelli (20′ st Aldegani), Mauri S.; Castagna, Rota (30′ st Cardinio). All. ButtiMAPELLOBONATE (3-4-3): Invernizzi; Ferrari, Gritti M., Teoldi, Adiansi; Pedrocca, Verzeletti, Sorti; Verga (40′ pt Bani), Russo (40′ st Diop), Mauri M. (30′ st Alushaj). All. Bolis

Arbitro: Ledda di Cagliari

Marcatori: pt 24′ Martinelli, 40′ Russo, st 45′ Rigamonti

Note: ammoniti: Gritti M., Sorti, Martinelli, Bugno, Teoldi, Cardinio, Galli

F.L.