IL LECCO SI FERMA: 0-2
IN CASA DEL LEGNAGO

LEGNAGO (VR) – Doveva essere il match della continuità dopo il successo contro la corazzata Pro Sesto, così non è stato. Il Lecco ripiomba nella crisi perdendo sul campo del Legnago. Un brutto passo falso, segnato dalla poca concretezza in attacco e dalle disattenzioni in difesa. In Veneto finisce 2-0: decisive le reti nella ripresa di Valente e Lella.

Al Sandrini Butti si affida a un coperto 4-4-2 con Mauri esterno sinistro e Capogna al fianco di Castagna in attacco. I blucelesti si fanno vedere in avvio di partita con un tiro di Mauri sul fondo. Al 7′ sono i padroni di casa a sfiorare il vantaggio: De Toni compie un miracolo sul tentativo di Filippini, poi Lella fallisce l’occasione clamorosa a pochi metri dalla linea di porta. Il ritmo è alto in apertura: al 9′ Capogna impegna Budicin. A metà frazione si vede di nuovo Filippini che calcia alto, pochi istanti più tardi Di Ceglie coglie al traversa con una conclusione dalla distanza che aveva sorpreso Budicin.
La formazione di Butti è pericolosa anche alla mezz’ora ma Castagna spreca dal cuore dell’area piccola l’assist vincente di Capogna. Allo scadere della prima frazione errore di Aldegani che concede il tiro a Maiese: l’ex della partita colpisce la traversa.

La ripresa si apre con una tegola per il Lecco: Aldeghi (under) s’infortuna e viene sostituito da Romano. Al 56′ De Toni para a fatica un tiro di Valente. Due minuti più tardi blucelesti vicini al vantaggio con una conclusione clamorosamente alta di Capogna da ottima posizione. Il Legnago cresce col passare dei minuti e passa al 70′: Viviani mette in mezzo per Valente che di testa non lascia scampo a De Toni. Butti inserisce Nicola Rota per Di Ceglie cambiando assetto tattico:  l’attaccante viene murato in un paio di circostanze favorevoli in area di rigore prima del 2-0 del Legnago che chiude la partita al 48′ con un tiro vincente di Lella.

TABELLINO
LEGNAGO-LECCO 2-0
Reti: 25′ st Valente; 48′ st Lella.
LEGNAGO (4-4-2): Budicin; Baschirotto; Andriani, Tobanelli, Falchetto; Viviani (42′ st Djordjevic), Cavallini, Valente (37′ st Gramacci), Maiese; Lella, Filippini. A disp. Pancera, Borin, Manganotti, Nicolis, Trombin, Farinazzo, Lorenzetti. All. Di Loreto.
LECCO (4-4-2): De Toni; Gritti, Bergamini, Radaelli, Bugno; Aldeghi (2′ st Romano) , Aldegani (17′ st Martinelli), Di Ceglie (29′ st Rota), Mauri; Capogna, Castagna. A disp. Ghislanzoni, Malvestiti, Cremonini, Giardini, Galli, Martinelli, Locatelli. All. Butti.
Arbitro Meloni di Carbonia

NOTE: terreno in discrete condizioni; spettatori 400 circa. Ammoniti: Maiese(L), Radaelli, Gritti(L). Angoli: 6-4 . Recupero 0′ + 4′