IL LECCO CALA IL TRIS CON MAURI: 2-0 ESTERNO ALLA SAMBONIFACESE

stefano mauri calcio leccoSAN BONIFACIO – Il Lecco coglie la terza vittoria nelle ultime cinque giornate. Sul campo della Sambonifacese, ultima in classifica, i blucelesti s’impongono 2-0: decisiva la doppietta di Mauri.

Cotroneo vuole conferme dopo gli otto punti ottenuti nelle ultime quattro giornate. Il tecnico blueleste si affida al 4-4-2 con la coppia d’attacco composta da Capogna e Rigamonti. Guobadia in aperura infiamma il match: al 2′ la sua conclusione trova la pronta opposizione di Lamberti, quattro minuti più tardi suggerimento dell’attaccante per Rigamonti che calcia fuori. Il Lecco è vivo e al 14′ passa in vantaggio con Mauri, che insacca il cross di Redaelli. L’1-0 scuote i padroni di casa, che al 17′ si fanno vedere con Camilli, chiuso però da Redaelli. Al 20′ buona trama bluceleste: Capogna fa la sponda per Rigamonti che calcia fuori. Il finale di prima frazione è ancora di marca bluceleste: al 37′ diagonale di Capogna respinto da Lamberti. Otto minuti più tardi miracolo dell’estremo difensore della Sambonifacese sul colpo di testa di Gritti. I padroni di casa si fanno vedere solo con una girata velenosa di Mbounga che termina a lato.

A inizio ripresa Sambonifacese ancora pericolosa con una conclusione alta di Cioffi. Al 59′ si rivede il Lecco con un tiro di Guobadia respinta da Lamberti. Al 52′ il progetto di rimonta dei veneti si complica: Cioffi viene espulso per doppia ammonizione. Sulla punizione seguente Mauri per poco non raddoppia. Nella seconda parte della ripresa i blucelesti sfiorano a più riprese il raddoppio con Romano e Capogna. All’88’ arriva il 2-0, firmato da Mauri che supera Lamberti sull’assist di Capogna. Il Lecco prosegue nel suo periodo positivo di risultati: qualche rammarico per i troppi punti persi a inizio campionato.

TABELLINO
SAMBONIFACESE – LECCO 0-2
RETI: 14′ pt, 43′ st Mauri
SAMBONIFACESE (4-3-3): Lamberti; Lallo, Noto, Bianchi (Rossi dal 31′ p.t.), Amoruso; Marchesini (Boudraa dal 1′ s.t.), Banzato (Zanigni dal 23′ s.t.), Mbounga; Curti, Camilli, Cioffi. A disposizione: Righetti, Zigiotto, Rossi, Avagliano, Mera Roascos, Castagnaro, Maggio. Allenatore: Poggi.
LECCO (4-4-2): Frattini; Redaelli, Bergamini, Tignonsini, Bugno; Guobadia (Quaranta dal 44′ s.t.), Gritti, Romeo (Galli dal 38′ s.t.), Mauri; Capogna, Rigamonti (Romano dal 26′ s.t.). A disposizione: De Toni, Radaelli, Aldegani, Martinelli, Romano, Quaranta, Cardinio, Rota. Allenatore: Cotroneo.
Arbitro Vidali di Pordenone
NOTE: Ammoniti: Bianchi, Mbounga, Rossi (S), Gritti (L). Espulsi: Cioffi (S) al 17′ s.t. per doppia ammonizione.  Angoli 2-6. Recupero: 1′ pt, 4′ st
A. P.