IL GIARDINO DEL “FIGHT CLUB”
ECCO DOVE SI PESTANO I GIOVANI
A DUE PASSI DAL CENTRO CITTÀ

LECCO – I nostri cronisti hanno ripercorso le strade del centro cittadino dove venerdì scorso è andata in scena una riedizione del film “Fight club – scoprendo oltretutto che il giorno successivo, sabato, vi sarebbe stata altra violenza a poca distanza, stavolta ad opera “di una scolaresca”.

Ma torniamo all’incredibile ring organizzato, con decine di spettatori per i calci e pugni tra giovanissimi dei licei lecchesi. Raccolte varie testimonianze, i redattori di Lecco News hanno individuato la location degli scontri ‘uno contro uno’ avvenuti lo scorso 12 maggio. Si tratta di una corte-giardinetto, appena dietro la centralissima via Cavour. Luogo a pochi passi dalle strade più frequentate della città ma pure piuttosto “appartato”, sede ideale per una scazzottata con tanto di pubblico.

FIGHT CLUB GIARDINO
Questa dunque la sede del “Fight Club“. Inquietante pensare alla vita che scorre tranquilla tra boutique e bei locali del centro città mentre alle spalle, pochi metri più in là, decine di ragazzi si accalcano per vedere loro coetanei, tutti minorenni, mentre si picchiano selvaggiamente.

Domani il resoconto delle dichiarazioni rese da alcuni testimoni agli inviati del nostro quotidiano on line.