IL COMUNE DI LECCO A RIMINI
DA COMUNIONE E LIBERAZIONE.
“CONFRONTO OLTRE I CONFINI”

1608_meeting_rimini_2LECCO – Aperto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella venerdì scorso 19 agosto, il Meeting di Rimini rappresenta ormai da anni un luogo e un momento di confronto e approfondimento, che consente anche agli amministratori locali di guardare oltre la quotidianità dell’ambito territoriale di riferimento.

Così martedì 23 agosto il sindaco di Lecco Virginio Brivio, gli assessori Riccardo Mariani e Salvatore Rizzolino e il presidente del Consiglio comunale di Lecco Giorgio Gualzetti hanno risposto all’invito a prendere parte ai lavori del Meeting, che quest’anno riserva una particolare attenzione ai temi sociali, in un momento difficile, fatto di tensioni e bisogni di integrazione, come quello attuale.

1608_meeting_riminiE all’adeguamento dei modelli di convivenza sociale e civile di un contesto italiano ed europeo impegnato sul fronte della gestione dei flussi migratori sono dedicati gli spettacoli, le mostre, le tavole rotonde e le testimonianze, in grado di raccontare anche storie di compiuta integrazione.

“Si tratta un’occasione di confronto che consente di superare i confini dell’ambito locale e permette di cimentarsi con una dimensione contestuale superiore, quella di un ambito nazionale e internazionale dal quale sempre più spesso le decisioni degli amministratori locali non possono prescindere – sottolinea il sindaco di Lecco -. La partecipazione alle tavole rotonde tematiche fornisce inoltre sia spunti di riflessione, sia ipotesi di lavoro concrete”.