IL CFPA DI CASARGO SI PRESENTA
AI FUTURI ALLIEVI

CFPA ESTERNOCASARGOIl Cfpa di Casargo ha organizzato per domenica 1° dicembre un open day durante il quale aprirà le proprie porte ai ragazzi che a gennaio 2014 dovranno affrontare la scelta della scuola superiore.

Dalle 9.00 alle 12.45 gli studenti e le loro famiglie potranno conoscere nel dettaglio la realtà del Cfpa di Casargo, grazie alle visite guidate della struttura e dei laboratori e all’incontro informativo che si terrà alle 10.30 in Aula Magna alla presenza dell’intero C.d.A., dei docenti e degli educatori che lavorano nella scuola.

CFPA OPEN DAY LOCANDINANel corso della mattinata verranno presentati i 4 indirizzi che propone quest’anno la scuola alberghiera: quegli storici di cucina e sala bar, cui si affiancano quelli più recenti di panificazione e pasticceria e di ricevimento.

Al termine della mattinata gli interessati avranno la possibilità di pranzare all’interno della scuola, assaporando i gustosi piatti preparati per l’occasione dagli allievi del Cfpa di Casargo.

Ha dichiarato il direttore Marco Cimino: “Abbiamo deciso di organizzare gli open day nella giornata di domenica per poter dare l’opportunità di partecipare a tutti gli interessati. In questa occasione non ci limiteremo a presentare la struttura e l’offerta didattica, ma spiegheremo ai presenti anche il modello educativo e formativo che da anni perseguiamo e che ci permette di dare ai nostri allievi non solo delle competenze, ma anche un codice di comportamento e disciplina oggi indispensabile nel mercato del lavoro”.

Per il presidente Francesco Maria SilverijCi stiamo preparando ad accogliere al meglio i ragazzi e le loro famiglie e ad illustrare loro le peculiarità della nostra scuola, dalla formula convittuale, all’offerta formativa e didattica. Questi ultimi due sono gli elementi che ci hanno contraddistinto sempre di più negli ultimi anni e che ci hanno fatti conoscere e apprezzare a livello locale e nazionale come un’eccellenza di primo livello”.

SILVERIJ CFPA
Francesco Maria Silverij, presidente Cfpa