IL 6 NOVEMBRE AI PIANI RESINELLI
PER “L’ULTIMO DESIDERIO”
DEL COMPIANTO GIANNI BELTRAMI

BELTRAMI GIANATTILIOLECCO – Sono passati quattro mesi da quando Gian Attilio Beltrami, delegato responsabile della XIX Zona Lariana, è scomparso in un incidente alpinistico sul Mont Dolent, nel massiccio del Monte Bianco; era il 26 giugno.

Lunedì 6 novembre si svolgerà una cerimonia per compiere un desiderio espresso da Gianni: disperdere le sue ceneri in cima alla Grigna Meridionale. Beltrami era molto noto nell’ambiente della montagna, riconosciuto come una delle figure storiche del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), per gli incarichi ricoperti e per le competenze in ambito alpino e speleologico.

La famiglia di Gian Attilio Beltrami e la XIX Delegazione Lariana invitano le persone che lo conoscevano alla cerimonia, che si svolgerà lunedì 6 novembre , alle 11. Il ritrovo sarà al piazzale Daniele Chiappa, ai Piani Resinelli, entro le 9, così da potere raggiungere la cima tutti insieme. Alla cerimonia seguirà un rinfresco presso il rifugio Soldanella.

Gli interessati sono pregati di comunicare la propria presenza entro il 31 ottobre alla segreteria della XIX Lariana, responsabile Carla D’Amico, tel. 0341.286560 – int. 2, in orario ufficio. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la giornata sarà rinviata ad altra data.