I VINTAGE VIOLENCE A LECCO.
DOMANI CONCERTO AL BAR MOJITO

vintage violence copertinaLECCO – I Vintage Violence tornano a suonare a Lecco tra Natale e Capodanno per festeggiare l’ultima data del 2014 del tour “Senza Paura Delle Rovine” che proseguirà anche nel 2015. Domani, domenica, dalle 18.30, la band lecchese si esibirà al bar Mojito di viale Turati. Per l’occasione verranno presentate le nuove magliette dei Vintage Violence e sarà presente un banchetto di “Sonica” dedicato al tesseramento 2015 dell’associazione che organizza il celebre festival tutti gli anni a Mandello Del Lario.

Durante la serata verrà trasmesso il videoclip di “Metereopatia”, realizzato dagli artisti con la regia di Marco Mazzoni e Riccardo Rossi. Si tratta del primo videoclip italiano a 360°, girato con la tecnica del panorama sferico utilizzando sei camere GoPro contemporaneamente.

Il video del singolo ha ottenuto oltre settemila visualizzazioni su Youtube in poche settimane e ha già vinto un prestigioso riconoscimento – Rtv Pass – oltre ad aver conquistato due premi su tre (il premio Originalità e il premio del pubblico) al concorso nazionale “Videoclipparti”. È inoltre arrivato in finale al concorso nazionale “Nickelclip”, la settimana dell’uscita è stato eletto video della settimana dalla webzine Rockambula e sta girando a rotazione su Rock tv.

Proprio nella giornata di domenica, il videoclip verrà anche trasmesso dalla tv nazionale giapponese Nhk all’interno di uno speciale di fine anno come una delle le proposte più interessanti del 2014.