“I CUSTODI DELLA STORIA”, IL PODCAST DEI MUSEI LECCHESI

LECCO – La Provincia di Lecco annuncia il lancio di ‘I Custodi della Storia, tra Arte, Natura e Cultura’, il nuovo podcast di Lecco Heritage, alla scoperta dei tesori nascosti del territorio, un vero e proprio viaggio tra arte, natura e cultura.

In ogni episodio ci saranno storie affascinanti e aneddoti curiosi sui musei del Sistema Museale della provincia di Lecco, un’avventura sonora tra arte, storia e natura. Voci esperte e appassionate guideranno alla scoperta di capolavori d’arte, paesaggi mozzafiato e personaggi che hanno segnato la storia.

Ascoltare ‘I Custodi della Storia’ porterà a scoprire il territorio lecchese attraverso un’immersione nelle tradizioni e nella cultura della provincia, un patrimonio da valorizzare e proteggere. Si potrà esplorare nuovi mondi perché ogni episodio è un viaggio sensoriale che trasporterà gli ascoltatori in luoghi e tempi lontani e darà la possibilità di connettersi con il passato scoprendo come ha plasmato il presente e come le storie dei musei continuano a vivere. Gli aneddoti e i dettagli inediti sui musei permetteranno agli ascoltatori di vedere questi luoghi di cultura con occhi nuovi e curiosi.

“Con ‘I Custodi della Storia’, Lecco Heritage vuole offrire un nuovo modo di avvicinarsi al patrimonio culturale del territorio – dichiara la presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann – Il podcast è un invito a tutti, grandi e piccoli, a scoprire la ricchezza e la diversità dei musei della provincia di Lecco e a creare un legame sempre più forte con la propria comunità: un progetto per valorizzare il patrimonio culturale e la storia della nostra provincia”.

È possibile ascoltare gli episodi di ‘I Custodi della Storia’ su Spotify.