HARMONIA GENTIUM SI RINNOVA:
PER SCEGLIERE IL LOGO PREFERITO
È UNA SFIDA A SUON DI “LIKE”

finalista_proposta A

LECCO – Si è chiuso venerdì 22 aprile il concorso destinato agli studenti delle scuole  superiori indetto dall’associazione “Harmonia Gentium” per rinnovare il proprio logo in occasione dei trent’anni di vita. L’istituto di istruzione superiore “P.A. Fiocchi” ha risposto all’appello partecipando con due classi, una terza e una quinta dell’indirizzo grafico: ben undici progetti sono infatti pervenuti ad un’apposita commissione, guidata dal presidente Raffaele Colombo, che ha avuto l’arduo compito di sceglierne i cinque finalisti.

In realtà si tratta di una vera e propria proposta di immagine coordinata completa di: un logo dell’associazione “Harmonia Gentium”; un’immagine di copertina/banner da utilizzare sulla pagina Facebook di Harmonia Gentium; un template per locandina del XII Festival Zelioli e un template per brochure del XII Festival Zelioli.

I lavori selezionati in questa prima fase saranno ora esposti ad una valutazione aperta al pubblico: dalle ore 8.00 di lunedì 2 maggio, alle ore 8.00 di lunedì 9 maggio, verranno infatti pubblicate sulla pagina FB di Harmonia Gentium dove potranno essere giudicate. Gli utenti sono quindi invitati a mettere “mi piace” alla proposta preferita: il numero di like raccolti in questa settimana costituirà il criterio valutativo che determinerà la scelta del vincitore, premiato durante una vera e propria cerimonia in data e luogo da confermare. La proposta vincente verrà inoltre presentata ufficialmente durante il XXII Festival Zelioli e sarà utilizzata per le attività dell’associazione Harmonia Gentium.

Chiara Vassena