GUEBRE A GIUDIZIO IMMEDIATO. UCCISE UN CONNAZIONALE IN STAZIONE A CALOLZIO

CALOLZIOCORTE – Giudizio immediato per Haruna Guebre, 25 anni, accusato dell’omicidio di Malcom Mazou Darga, 23 anni, alla stazione di Calolziocorte il 28 agosto scorso. La Procura di Lecco ha chiuso le indagini e il processo si terrà in primavera in Corte d’Assise a Como. Haruna Guebre dovrà rispondere di omicidio volontario aggravato da futili motivi.

La ricostruzione degli inquirenti con le testimonianze di alcune persone che erano in zona, le immagini del sistema di videosorveglianza della stazione di Calolziocorte, e la perizia disposta dalla Procura di Lecco ha chiarito quanto accaduto il pomeriggio del 28 agosto dello scorso anno, quando i due giovani, entrambi nati in Burkina Faso e cresciuti nel lecchese, si incontrarono, forse per un debito pregresso, e Haruna Guebre accoltellò a morte al binario 3 il 23enne. Fatale è stata la coltellata all’arteria femorale.

Guebre è assistito dagli avvocati Ilaria e Marilena Guglielmana e nell’interrogatorio di garanzia davanti al Gip Nora Lisa Passoni si è avvalso della facoltà di non rispondere e anche nei mesi successivi non ha chiarito il movente dell’accoltellamento. Tra i due, che si conoscevano, potrebbe esserci stato un debito anche di poche decine di euro. Ora, in attesa del processo, Haruna Guebre è detenuto nel carcere di Monza. Invece Malcom Mazou Darga, dopo il nulla osta delle Procura di Lecco, è stato accompagnato alla sepoltura nel suo paese d’origine, in Burkina Faso, dai familiari.

A.Pa.

LEGGI ANCHE

OMICIDIO DI CALOLZIO: IN SILENZIO DAVANTI AL GIUDICE IL 25ENNE ACCUSATO

ARRESTATO DALLA POLIZIA L’AUTORE DELL’OMICIDIO IN STAZIONE A CALOLZIO