TRENO DELLE 7.22 GUASTO
SI FERMA A MONZA: PENDOLARI STIPATI SUL REGIONALE

treno guastoLECCO – Si ferma a Monza la corsa del treno 2555, partito da Lecco alle 07.22 e diretto a Milano Centrale. Perchè? Ennesimo guasto al convoglio. Risultato? Tutti i pendolari sono stati fatti scendere e risalire sul regionale 25203 in partenza verso il capoluogo lombardo, che ovviamente è partito in ritardo per aspettare l’arrivo dei “nuovi passeggeri”.

Evidente il disagio creato ai viaggiatori che si sono dovuti accalcare all’interno delle carrozze per riuscire a trovare un piccolo angolino per poi raggiungere, la maggior parte di loro, il luogo di lavoro.

Sia il primo treno partito da Colico alle 6.10 sia quello in partenza da Monza sono, infatti, normalmente utilizzati dai lavoratori per andare al lavoro.

Le prime avvisaglie erano iniziate alla stazione di Carnate quando il convoglio si è fermato e il capotreno ha annunciato che avrebbe accumulato ritardo per un guasto, le speranze di poter arrivare “sani e salvi” a Milano si sono infrante quando a Monza è arrivato l’altro annuncio: “treno soppresso“.

Altra giornata di passione: martedì 28 luglio da bollino nero, speriamo che il martedì prosegua diversamente.