GIOVEDÌ SERATA MISSIONARIA
A VALMADRERA: DAVIDE DELL’ORO
E LA VITA IN SUDAMERICA

Centro culturale FatebenefratelliVALMADRERA – Il centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera ospiterà giovedì sera Davide Dell’Oro, scolastico della Compagnia di Gesù che parlerà del suo periodo di formazione verso il sacerdozio trascorso in Brasile.

Ha frequentato la facoltà teologica di Belo Horizonte, vivendo nella periferia della metropoli, e si è anche recato alla frontiera con Perù e Colombia, nella profonda Amazzonia. Qui ha trascorso due settimane nelle terre indigene degli Eware, in una parrocchia retta da due frati cappuccini che si occupano di ben 40 comunità sparse lungo il Rio de Solimoes, che raggiunta Manaus dà origine al Rio delle Amazzoni.

Davide ha fatto da tramite con il Centro farmaceutico missionario per far giungere fino a questa missione il contributo che il gruppo ha ricevuto dal Fondo Giuseppe Silveri, ovvero la famiglia e gli amici del dirigente della Polisportiva, oltre che impegnato nel sociale e nella politica, scomparso 10 anni fa. Renderà quindi conto della destinazione dei 1000 euro ricevuti, ma soprattutto aprirà lo sguardo sul Brasile di oggi con una testimonianza diretta.