BARZAGO – Nell’ambito della Festa Democratica di Barzago, al Centro Sportivo comunale, venerdì alle 19 i Giovani Democratici di Lecco, in collaborazione con il PD e la Conferenza Donne Democratiche, organizzano una tavola rotonda per parlare di emergenza abitativa.
Interverranno Pierfrancesco Maran, assessore alla Casa del Comune di Milano, Tino Magni, senatore della Repubblica, Elena Lo Monte, membro della segreteria regionale GD e Pietro Radaelli, segretario GD Lecco e rappresentante degli studenti alla Statale di Milano.
“Nelle ultime settimane un grido di aiuto si è sollevato da studentesse e studenti delle maggiori università italiane, con un’eco mediatica enorme che non si vedeva da anni – osserva Radaelli – Il diritto all’abitare è diritto allo studio e le denunce di mancanza di questo diritto, anche nella vicina Milano, sono allarmanti. Le organizzazioni giovanili e studentesche chiedono a gran voce di essere ascoltate e credo sia un dovere per noi creare momenti di dialogo e confronto su questo tema così sentito. Sarà un piacere confrontarsi con i vari livelli decisionali, dal locale al nazionale, con Maran e Magni”.