“GIGI” DISPERSO IN GRIGNETTA, RICERCHE CONCENTRATE IN VETTA

GRIGNA MERIDIONALE – Sono ricominciate stamattina le ricerche in Grignetta di Luigi Sorbelli, noto come “Gigi della Montanina“, custode dell’omonima casa vacanze della parrocchia di Renate ai Resinelli. Il 50enne di Guanzate è disperso dall’altra sera e già ieri è stato cercato con insistenza e non senza difficoltà dalle squadre del Soccorso Alpino lecchese e prima ancora dall’elicottero del 118 che ha sorvolato la Grignetta.

Nella  mattinata una decina di volontari del CNSAS e finanzieri con cani da valanga sono tornati sulla montagna, facilitati dal tempo finalmente bello ma sempre muovendosi con estrema prudenza date le condizioni pessime del manto nevoso (vedi bollettino “Montagna sicura“).

Dopo mezzogiorno l’elicottero ha sorvolato più volte la cima della Grignetta, in una zona rimasta praticamente l’ultima a none ssere stata battuta dai soccorritori, in quanto irraggiungibile. Di Gigi non c’è traccia, se non per l’auto posteggiata ai Piani dei resinelli. E qualcuno inizia a pensare che possa aver compiuto un’escursione diversa.

Informazioni sulle ricerche aggiornate costantemente su LeccoNews.LC.