GESTIONE DEL RISCHIO INCENDI:
UN INCONTRO DI AGGIORNAMENTO
CON CONFINDUSTRIA E POMPIERI

confindustriaLECCO – Confindustria Lecco e Sondrio, in collaborazione con i Comandi provinciali dei Vigili del Fuoco di Lecco e di Sondrio, organizza un incontro di approfondimento sulla Prevenzione Incendi con l’obiettivo di fornire chiarimenti e spunti operativi per la gestione del rischio incendio nelle imprese. Per le imprese soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco è infatti importante essere aggiornati circa la recente revisione del corpus normativo in materia, dalle procedure autorizzative fino alle recenti novità contenute nel nuovo ”Codice di prevenzione incendi” entrato in vigore il 18 novembre 2015.

L’incontro, in programma per venerdì 11 marzo dalle ore 9.15 alle 12.30 presso la sede di Lecco di Confindustria Lecco e Sondrio, sarà aperto da Edoardo Ferraris, Coordinatore Commissione Sicurezza di Confindustria Lecco e Sondrio. Seguiranno i contributi di Roberto Toldo, Comandante dei Vigili del Fuoco di Lecco e di Giuseppe Biffarella, Comandante dei Vigili del Fuoco di Sondrio con l’intervento sul tema “Presentazione e illustrazione dell’attività dei Comandi provinciali dei Vigili del Fuoco di Lecco e Sondrio: un Comando con cui discutere e confrontarsi per prevenire e ridurre i rischi”.

ing Marcella BattagliaMarcella Battaglia, Vice Comandante dei Vigili del Fuoco di Lecco, tratterà invece l’argomento “Prevenzione e protezione incendi: le novità per le imprese ed i professionisti introdotte dal decreto 3 agosto 2015”. Giuseppe Magni, professionista antincendio parlerà di “Le innovazioni del D.P.R. n. 151/11 e le sue conseguenze sulle procedure ed i controlli di prevenzione”; Roberto Ghio, funzionario dei Vigili del Fuoco di Lecco, interverrà sul tema delle “Modifiche con aggravio del livello di rischio di incendio: caso di studio sull’installazione degli impianti fotovoltaici”; Peppino Suriano e Diego Busdon, funzionari dei Vigili del Fuoco di Lecco, tratteranno il tema “La sicurezza del personale VVF: gli aspetti più significativi per l’intervento in sicurezza durante l’emergenza”.

Seguirà infine il dibattito moderato da Andrea Barison, funzionario area Ambiente e Sicurezza di Confindustria Lecco e Sondrio.