GARA TRA CUOCHI PROVETTI,
UN CONCORSO DI CONFINDUSTRIA
PER SCUOLE ALBERGHIERE

CFPA casargo 1 cuochiLECCO – Nel mese di maggio la sesta edizione del concorso promosso dalla categoria merceologica alimentare di Confindustria Lecco e Sondrio, aperto agli allievi degli Istituti e dei Cfp del settore alberghiero/ristorazione delle due province.

Quattro gli istituti che si sfideranno per il 2017: Cfpa di Casargo, istituto alberghiero Alberti di Bormio, istituto professionale Crotto Caurga di Chiavenna, Pfp Valtellina di Sondrio. La novità di quest’anno è il cambio di location per lo svolgimento delle due giornate di gara, che saranno ospitate nello showroom di Pezzini, l’azienda di Morbegno che opera nel settore dell’arredamento. È invece confermato l’obiettivo dell’iniziativa, che è quello di sviluppare in modo sempre più significativo il dialogo fra scuola e impresa attraverso un’iniziativa che chiama gli studenti a formulare le loro proposte con attenzione alle proprietà nutrizionali del cibo, valorizzando anche le eccellenze del territorio.

“Il Concorso Agroalimentare è uno dei progetti attraverso i quali la nostra Associazione dimostra in modo concreto la sua attenzione ai giovani e il suo desiderio di coltivare il legame con il mondo della scuola – sottolinea il presidente della categoria Emilio Mottolini. Credo che anche in questa edizione la nostra iniziativa sarà, come sempre, una sfida stimolante per i giovani in gara e uno sprone al continuo miglioramento, oltre che una motivazione in più per approfondire la conoscenza delle eccellenze in campo agroalimentare delle nostre province”.