FRENATA PER IL BASKET LECCO:
BERGAMO SI IMPONE 55-53

basket immagineBERGAMO – Il Basket Lecco non passa a Bergamo contro la Costa Volpino in una gara tutta in salita per gli ospiti che non sono mai stati davanti. I blucelesti ci hanno provato fino alla fine, ma i bergamaschi hanno sbagliato poco e soprattutto sono riusciti a mantenere la freddezza fino alla sirena finale ottenendo una vittoria importantissima.

La gara che nella carta doveva essere accessibile per i blucelesti si è presentata subito complicata e lo dimostra il 19-12 a favore della Costa Volpino nel primo parziale. I ragazzi di coach Meneguzzo riescono a stare in gara nel secondo quarto, senza però decollare, andando all’intervallo lungo con un 12-12 di parziale e 7 punti da recuperare.

Nel terzo periodo (finito 13-9 per gli ospiti) il Basket Lecco inizia a capire che non sarà facile vincere una gara nata storta e la conferma arriva nella quarta frazione di gioco vinta 16-15 dai blucelesti con un parziale che non è sufficiente a ribaltare la situazione e vincere la partita.

Trionfa la Costa Volpino (55-53) e ferma la serie positiva del Basket Lecco che dovrà sudare ancora per staccare il biglietto ai playoff quando mancano cinque giornate alla fine della regular season.

I lecchesi affronteranno nel prossimo turno la Banca di Venezia domenica 20 alle 18.00 al Bione (all’andata era stata vittoria dei veneziani 72-69), la quartultima giornata vedrà i blucelesti impegnati nella trasferta a Padova (domenica 3 aprile alle 18) e questa dovrebbe essere la gara decisiva per l’accesso ai playoff (risultato all’andata 103-83 per il Basket Lecco).

Le ultime tre gare in programma sono il 10 aprile al Bione contro l’Urania Milano, il 16 aprile a Torino contro l’Allmag e infine l’ultima giornata in casa al Bione contro Legnano il 23 aprile.

basket lecco bergamo