FRANCA PENSOTTI, VOLONTARIA CISL, IN COMA A PESCARA

PESCARA – Ancora gravi le condizioni della lecchese ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara dopo il pauroso incidente automobilistico di ieri che ha causato la morte di due suoi compagni di viaggio. Franca Pensotti, secondo informazioni raccolte in Abruzzo, si troverebbe in coma all’ospedale “Santo Spirito” di Pescara e le sua situazione è giudicata difficile a causa dell’importante trauma cranico riportato nell’incidente.

Dimessi invece due degli altri quattro feriti: il lecchese Giuseppe Mazzoleni e Alessandro Valsecchi di Oggiono. Intanto, il segretario generale aggiunto della Cisl di Lecco Valerio Colleoni e un altro membro della segreteria (Mario Todeschini), si sono recati in Abruzzo utnitamente ad alcuni familiari per visitare i superstiti.

COMUNICATO FNP CISL LECCO
A nome dei pensionati della Cisl di Lecco esprimo la nostra vicinanza al dolore delle famiglie colpite dal grave lutto di ieri. In questi tragici momenti, crediamo sia innanzitutto importante la dovuta discrezione, proprio per rispetto a chi sta soffrendo.

Per quanto ci riguarda, inutile dire che siamo tutti scossi. Quanto accaduto ieri ha colpito delle persone con cui abbiamo condiviso numerose esperienze e che avevano trovato nella Cisl e nel volontariato una loro dimensione.

In particolare, il gruppo che si trovava sul pulmino coinvolto nell’incidente, era costituito da persone che avevano stretto una particolare amicizia, cresciuta proprio nella loro disponibilità a prestare volontariamente il loro tempo per quel turismo sociale, che è uno dei caratteri distintivi della Cisl.

Per tutto questo fatichiamo ad accettare quanto purtroppo accaduto. Questa sera saremo presenti alla cerimonia religiosa che si terrà alle 20.45 alla Madonna del Rosario di Acquate.

Marco Colombo
Segretario generale FNP Cisl Monza Lecco Brianza