CESENATICO (FC) – Aggredisce e picchia un arbitro al torneo giovanile di basket. Caso già grave in sé, ma che aumenta esponenzialmente quando si tratta di un genitore che si avventa contro un fischietto di soli 16 anni. E’ accaduto all’Eurocamp di Cesenatico nella serata di Pasquetta. L’aggressore è un comasco di 47enne, l’arbitro, manco a farlo apposta, è invece arrivato da Lecco. Ma qui la rivalità lariana non c’entra.
Come scrive Il Resto del Carlino, ancora una volta a rendersi ridicoli sono stati i genitori. L’uomo infatti avrebbe prima insultato e poi schiaffeggiato il giovanissimo arbitro, colpevole, a suo dire, di un arbitraggio sbagliato. Tanto è bastato per fare volare un ceffone dagli spalti. Immediatamente sono intervenuti in difesa del giovane arbitro anche altri genitori. Ma l’uomo è stato poi identificato dai carabinieri del posto e il ragazzino portato in ospedale.
Per ora non risultano denunce, ma bisognerà aspettare qualche giorno per sapere se questa vicenda è davvero finita. E’ possibile infatti che i genitori del piccolo arbitro decidano di denunciare l’episodio.
L’ARTICOLO COMPLETO SULLA VERSIONE ONLINE DE “IL RESTO DEL CARLINO”