FIOCCHI-AEROSOL, VOLANTINAGGIO
NOTTURNO CON MOMENTI “TESI”

fiocchi VOLANTINI NOTTELECCO – “Come federazione della Rifondazione Comunista Lecco abbiamo organizzato un volantinaggio alla Fiocchi Munizioni, lunedì nel cambio turno delle 22 – informa il PRC lecchese. Alcuni attivisti del partito insieme a delle lavoratrici Aerosol hanno distribuito volantini in cui si chiedeva di solidarizzare con i lavoratori dall’azienda valmadrerese, da mesi impegnati in una delicata vertenza che rischia di portare alla chiusura del sito produttivo.

“La famiglia Fiocchi – afferma in una nota Rifondazione – è direttamente responsabile di questa situazione visto che fino a poco fa ne era proprietaria, vendendo poi le quote per 14 euro a fiduciari e Holding. Nel volantino si faceva riferimento anche alla attuale situazione della Fiocchi munizioni che sta cedendo le quote di maggioranza alla società Charme capital e qui si pongono delle domande: quale è il piano industriale dei nuovi azionisti? Agli oltre 100 lavoratori con contratto a termine verrà data continuità lavorativa?”.

Non sono mancati momenti di tensione visto che l’azienda, “indispettita per la presenza del presidio -sempre a detta del PRC – ha chiamato le forze dell’ordine che hanno identificato i presenti”.

fiocchi VOLANTINI NOTTE2