FINITI I LAVORI AL LICEO
IL GRASSI SI GODE
LA NUOVA PALESTRA

Palestra grassiLECCO – Gli studenti del liceo Grassi di Lecco possono contare su una palestra completamente rinnovata. Con una spesa di 73.200 euro, finanziati interamente dalla Provincia di Lecco, è stato sistemato il controsoffitto, con l’installazione di nuovi pannelli resistenti agli urti, l’adattamento dell’orditura metallica di sostegno esistente, messa in opera di una rete paracolpi a maglia fitta a distanza di circa 50 centimetri dal controsoffitto, oltre al risanamento delle pareti perimetrali, con rimozione e rifacimento delle porzioni di intonaco ammalorate e ritinteggiatura con idropittura.

Inoltre è avvenuto un adeguamento dell’impianto elettrico, con miglioramento dell’efficienza dell’impianto di illuminazione d’emergenza, integrazione di corpi illuminanti lungo il perimetro, applicazione di griglie di protezione antiurto su ogni lampada d’emergenza per garantirne la durata.

Palestra grassi inaugurazione“Gli 810 studenti della scuola potranno ora goderne appieno – afferma la preside Anna Maria Marzorati -, non ho visto la palestra prima dei lavori, ma ora sono comunque soddisfatta”. Ex studente eccellente è Antonio Rossi, divenuto poi campione olimpico prima che assessore regionale. “Lo sport che si fa al liceo è fondamentale nella vita, chiedo quindi ai giovani che la utilizzeranno di sfruttarla al meglio”.

Stefano Simonetti, presidente facente funzioni di Villa Locatelli è raggiante: “Questo era un impegno che avevo preso con la dirigenza scolastica e con gli studenti; quindi posso affermare con orgoglio di aver mantenuto la promessa”.