OLGINATE – A Consonno arriva “Ghost Town Freeride”. Due giorni no-stop a base di longboard, party, musica e divertimento. E’ questo che l’associazione “Sbanda Brianza” ha pensato per sabato 18 e domenica 19 giugno, con il patrocinio del Comune di Olginate, FIHP e Coni.
L’evento ospiterà un freeride di longboard non competitivo lungo la strada che porta alla località, lunga 1.3 km, per l’intero weekend. Inoltre, per la serata di sabato, è previsto un afterparty nella suggestiva location della piazza della città abbandonata. Il tutto accompagnato da birra, cibo e buona musica. Presenti, inoltre, diversi espositori/produttori del mondo longboard/skate
Sbanda Brianza è un’associazione sportiva dilettantistica di longboard, creata con lo scopo di radunare rider della zona e di far conoscere questa disciplina attraverso corsi di insegnamento con istruttori certificati. E’ un progetto creato davanti a una birra da tre amici di Seregno, un interior designer, un ingegnere e un grafico, accomunati dalla stessa passione e dall’esigenza di creare qualcosa che mancava. I tornanti che portano alla città fantasma di Consonno sono diventati il secondo ufficio di Sbanda, “where the magic happens”, dove ci si sbucciano le ginocchia sulle note dei Red Hot.