EVENTI/”FUN FESTIVAL FERRIERA”
RIAPRE IL CIRCOLO DI S.GIOVANNI
E INAUGURA LO SKATE PARK

arci ferrieraLECCO – Tre giorni di musica, arte e sport per il Circolo Arci la Ferriera, che da il via alla stagione 2016-2017: giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 settembre ritorna la terza edizione del Fun Festival Ferriera a Lecco.

Il via è previsto per giovedì 8 settembre con l’inaugurazione, alle 17 dello Skate Park Ferriera. Un progetto presentato dai soci dell’Arci per riqualificare lo spazio esterno del locale e per poter dare la possibilità ai giovani ragazzi lecchesi di praticare uno sport diffuso sempre più in Italia e nel mondo. Il Circolo ha accolto questa grande proposta, aggiudicandosi così il primato in Italia: non vi sono infatti altri circoli Arci in cui sia presente una struttura dedicata allo skate board.

La serata proseguirà all’insegna della musica con la band locale, fresca di vittoria del contest F**k factor 2016: Nanni e i Superfesta. Venerdì è la giornata dedicata all’Hip Hop con ospiti locali , come Noccioman e Betti batta, e artisti provenienti da tutta la regione.

“Dare spazio alle band locali è una grande opportunità sia per noi, sia per i giovani lecchesi che vogliono intraprendere questa strada – sostiene Federico Videtta, responsabile della programmazione artistica de La Ferriera – vogliamo valorizzare Lecco a partire da chi la abita, dando lo spazio e la giusta atmosfera. Questa è anche una chiamata ai giovani di Lecco che vogliono spazi e alternative alla solita offerta lecchese, siamo sicuri risponderanno e ci aiuteranno a far crescere questo luogo, preziosa risorsa per noi e per tutti.”

Il Fun Festival vuole essere quindi un assaggio di quello che sarà la nuova stagione del circolo: valorizzazione territoriale e apertura artistica a 360;  live music, cineforum, parties, incontri poetici e letterari, spettacoli teatrali e tanto altro.

Infatti è grande e ambizioso l’ultimo giorno del Festival, sabato 10 settembre, con il live dei What a Funk, band di guerrieri da palco, che portano alla Ferriera il loro funk contaminato dal grunge, da suoni psichedelici e da suoni moderni.

Durante i tre giorni c’è anche un contest artistico per riqualificare e valorizzare le pareti esterne del circolo. Lo scopo del contest è individuare uno o più writers che si incarichino poi di dipingere l’esterno nel corso dei gironi appena successivi al festival e durante lo svolgimento del festival stesso.