LECCO – Dopo l’approvazione del bilancio consuntivo 2014 che si chiude con un avanzo di circa sei mila euro (totale delle entrate 409.705 euro, mentre le uscite ammontano a 404.133 euro), il comitato lecchese del Centro Sportivo Italiano ha dedicato la serata in sala Ticozzi a premiare e applaudire gli atleti che nel 2014 hanno conquistato dei titoli nazionali e alla consegna dei discoboli d’oro al merito.
Il primo discobolo della serata è andato a Rosy Colombo della Virtus Calco per il suo impegno per l’atletica a livello societario e anche all’interno del comitato lecchese. Rosy Colombo ha dedicato il suo premio a tutta l’associazione che considera “una grande famiglia”.
Anche la polisportiva Oratorio Perego è stata premiata col discobolo d’oro al merito. Il presidente del sodalizio brianzolo ha detto che questo premio “incentiva e motiva ad andare avanti in modo positivo per i giovani e per la comunità”.
Tanta è stata l’emozione per Piergiorgio Cogliati, pilastro dell’Aurora San Francesco alla consegna del suo discobolo al merito, “sono emozionato” ha dichiarato, “la mia vita è stata sempre al servizio dei ragazzi, e questo rendersi utile per loro prima o poi ti ripaga” ha detto il dirigente lecchese.
“La polisportiva Bellano è parte del paese, e Bellano ripaga questo volergli bene con tanto affetto”, con queste parole i dirigenti del sodalizio bellanese hanno ricevuto l’ultimo discobolo riservato alle società, “continueremo a lavorare per la nostra gente con più entusiasmo di prima” hanno detto in tono emozionato sul palco mentre veniva consegnato loro il premio dal presidente Carlo Isacchi, il vice presidente provinciale Ennio Airoldi e il consigliere Marco Sangalli.
Dopo i discoboli è toccato ai campioni nazionali di diverse specialità. Premiati i campioni di calcio a 5 de La Valsassinese, le ragazze di gioca judo Cecilia Riva, Abeta Gilardoni e Althea Gilardoni della Judo Samurai, Giorgia Figini e Aurora Gilardi del Gso Villa S.Carlo, così come gli atleti del judo Alessio Scotti, Gabriele de Bellis e Alice Bonfanti (Judo Samurai).
Nel karate gli ori della Dojo Yamat sono andati nel kata individuale a Claudio Memeo, Giovanni Peretto e Giovanni Odobez, nel kata a squadre al trio Peretto-Odobez-Caforio, infine nel kumite a Davide Gandolfi e Stefano Caforio.
Due le campionesse della ginnastica ritmica del Gs S.Zeno, sono Alina Tuturlac e Lisa Brizzolata. Due anche i tricolori nella campestre individuale, Francesca Gianola (As Premana) e Abenezer Mandelli (Virtus Calco) ai quali si aggiungono le vittorie a squadre del Csc Cortenova negli assoluti e dell’As Premana nelle giovanili.
Numerosi infine i tricolori conseguiti nell’atletica su pista: Gemma Morosini, Andrea Chiara Pozzi, Alberto Ciceri e Alice Narciso dell’Atletica Erba; Valentina Piva (2 ori), Lucia e Valentina Dragone e Paola Balbiani della Pol. Bellano, insieme alla staffetta femminile giovanile del Bellano composta da Dragone, Guglielmana, Selva e Cariboni.
Spazio anche per la consegna del “Premio alla Polisportività” a tre società particolarmente meritevoli per la promozione dell’attività polisportiva: l’Ac Pagnano, al Gs Belledense e all’Us Bosisio Parini.
Le foto della serata (dal sito www.csi.lecco.it)