ESCE DI STRADA E SI RIBALTA
SULLA VECCHIA LC-BALLABIO.
INCOLUME IL CONDUCENTE

ribaltamento incidente fuori strada vecchia lecco-ballabio 2LECCO – Ha fatto tutto da solo il 21enne che poco dopo le 10 di questa mattina è uscito di strada sulla vecchia Lecco-Ballabio. Il giovane giungeva da Ballabio in direzione Lecco quando, per motivi ancora da accertare, all’altezza del ristorante “Villa dei Pini” ha attraversato la corsia opposta finendo nel prato.

Secondo una prima ricostruzione il veicolo avrebbe dapprima sbandato sulla destra, sbattendo contro un muretto di contenimento, per poi attraversare in obliquo la corsia opposta per una decina di metri scarsi fino ad andare a travolgere il guardrail, proprio all’accesso al ristorante.

La fortuna è stata dalla parte del conducente, uscito autonomamente dall’abitacolo senza apparentemente aver riportato gravi conseguenze, perché il veicolo è uscito di strada tra un palo e un albero. Per lui forse ci sarebbe stato destino diverso se li avesse centrati.

Due i testimoni dell’incidente, un giovane che stava salendo verso la Valle con un furgone di una ditta di Ballabio e un libero professionista la cui auto si trovava giusto dietro al veicolo incindentato. Quest’ultimo ha così descritto la scena: “Ha fatto tutto da solo, prima si è portato completamente a destra, secondo me con le ruote è finito nella canaletta a bordo strada da cui è difficile uscire una volta entrati. Però non riesco a capire come abbia poi fatto a girarsi con il muso verso il ristorante, perché finché è stato sulla carreggiata non ho visto carambole”.

Il giovane è stato portato comunque all’ospedale Manzoni di Lecco in codice verde, per gli accertamenti medici.

Sul luogo insieme alla Polizia locale di Lecco hanno operato i Vigili del Fuoco, intervenuti con tre mezzi, tra i quali un camion con gancio per recuperare il veicolo accartocciato.

incidente fuori strada vecchia lecco-ballabioIncidente Villa Pini 150410 (4)

Incidente Villa Pini 150410 (3) 20150410_105206