ERSY E LA POESIA DI COLORI:
INAUGURATA A VALMADRERA
LA MOSTRA CURATA DALLA BDT

bdt 3VALMADRERA – Ha inaugurato ieri la mostra “Poesia di colori – opere di Ersy, Ersilio Dell’Oro” organizzata dalla Banca del Tempo di Valmadrera presso il Centro Culturale Fatebenefratelli. Cinquantasei in tutto le opere esposte, con 50 quadri e 6 sculture che sintetizzano il percorso creativo dell’artista locale.

Flavio Passerini, presidente della BDT, racconta: “Ersilio è un artista autodidatta, mosso dalla passione e dalla convinzione di poter fare qualcosa per la propria comunità: in questo senso è l’esempio perfetto come socio di una Banca del Tempo, in quanto mette in campo ciò che ama fare per aiutare gli altri e per migliorare il proprio territorio”.

bdt 2Anche il sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, ha voluto testimoniare l’importanza di Ersilio come colonna portante della comunità, mentre l’assessore alla cultura Raffaella Brioni ha voluto segnalare come questo sia solo uno dei tre eventi, organizzati in collaborazione con Banca del Tempo Valmadrera, che in una settimana cercheranno di far riflettere i cittadini sull’importanza delle loro competenze.

Oltre alla mostra, infatti, si è tenuta anche la premiazione dei vincitori del concorso di poesia dedicato al poeta Dionigi Villa-Nis, mentre giovedì sarà il turno della presentazione del libro “Ier e incö” di Achille Dell’Oro. La mostra sarà aperta al pubblico fino a domenica 28 ottobre, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Chiara Vassena