ELEZIONI/DUE VOLTI NUOVI:
PIROVANO AD ELLO
E REDAELLI A MISSAGLIA

LECCO – Tre i Comuni lecchesi al voto in questa tornata: l’esito degli scrutini recita Elena Pirovano nuova prima cittadina di Ello, Paolo Redaelli sindaco di Missaglia e Elide Codega continua ad amministrare Premana.

Ad Ello Elena Pirovano con la lista Rivivere Ello ha avuto la meglio sul sindaco dell’ultimo decennio Virginio Colombo, 364 voti (52,37%) le preferenze per la vincente, 331 (47,63 %) per lo sconfitto.

A Missaglia si è confermato il centrosinistra. Ha vinto infatti il candidato di Più MissagliaPaolo Redaelli, sostenuto dal sindaco uscente Bruno Crippa, con … … … . Secondo posto il Centrodestra Unito di Paolo Maggioni (… … …), a seguire la Terza Lista di Chiara Camozzi (… … …).

Ultimi ad arrivare gli scrutini definitivi da Premana. L’unica lista è quella di centrodestra della sindaca uscente Elide Codega e il 64% di affluenza aveva già spazzato l’ostacolo del quorum.  Lo spoglio dei voti attribuisce a Codega il sostegno di 1.033 elettori: 1.155 i cittadini al voto, 51 schede nulle e 71 bianche.