ELEZIONI: A SOSTEGNO DI NEGRINI ARRIVA LA LISTA “VIVA LECCO”

VIVA LECCOLECCO – Alla coalizione che sosterrà Alberto Negrini alle comunali di Lecco si aggiunge un’altra lista. Oltre a Forza Italia, Lega nord e Fratelli d’Italia arriva Viva Lecco. “Abbiamo unito il simbolo del gruppo – spiega il candidato –, si tratta di un progetto innovativo, non si rappresenta nei partiti e ha una forte vocazione giovane. Mi piace pensare che siano proprio i giovani a rappresentare una proposta adeguata”.

La presentazione ufficiale sarà, molto probabilmente, settimana prossima. “La coalizione ora è completa – afferma Negrini –, così abbiamo cercato di rappresentare gran parte della città. Vogliamo costruire un futuro migliore insieme alle associazioni del territorio”. E mentre saranno le segreterie dei partiti a stilare le liste dei propri movimenti, sarà proprio il commerciante a seguire la nuova lista. “Abbiamo già i nomi indispensabili, ma vogliamo integrare più persone possibili che siano valide nei propri settori”. A rappresentare la lista la giovane Venera Catalfamo.

Fabrizio Bocci, presidente del comitato elettorale di Forza Italia, è orgoglioso della coalizione e lancia una frecciata al Nuovo centrodestra: “Siamo il gruppo più vasto, siamo il vero centrodestra. Gli altri sono una gruppo raffazzonato che si mette all’ombra di un nome molto noto in città, come Lorenzo Bodega”. Giacomo Zamperini, coordinatore di Fratelli d’Italia, parla dello slogan. “Lecco riparte: ora vogliamo riattaccare la spina dopo questi anni. Viva Lecco è una lista che dà vitalità, rilancia la città dopo una notte buia lunga cinque anni”.

Il consigliere comunale anticipa anche un obiettivo del partito: “Vogliamo limitare fortemente la San Marco, società per la riscossione dei tributi da parte del Comune, che non fa l’interesse del cittadino, ma solo il proprio. Palazzo Bovara può farlo benissimo”. Riccardo Ravasi, Lega nord, punta sul rilancio della città: “Bisogna puntare sulle attrazioni, sulla vitalità di Lecco”.