E IL “DOTTORE” LECCHESE
(UN ROM DI 49 ANNI) RUBO’ FAVOLOSO DIAMANTE DA 4 MLN

DIAMANTELECCO – Lo chiamano, negli ambienti della mala, “Il dottore”: lui è Mile Nikolic, un rom 49enne di nazionalità italiana, nato in provincia di Lecco. In un articolo del Corriere della Sera con tutta la storia nei dettagli, il “dottore” lecchese sarebbe tra i più abili truffatori in abito elegante cravatta del giro che agisce in Italia ed Europa mettendo a segno super colpi da milioni di euro

Il 24 aprile scorso, Nikolic è stato protagonista a Milano della sparizione di un diamante da 4 milioni di euro che l’uomo avrebbe sottratto ad un mercante di preziosi libanese, arrivato in Italia proprio per vendere il fantastico diamante.

Dopo la sparizione del prezioso Nikolic è stato arrestato e poi scarcerato, in attesa del rinvio a giudizio). Secondo quanto riporta il Corsea, il “lecchese” avrebbe sostenuto di aver solamente tentato una truffa, quindi di non essere in possesso del diamante. Che però risulta “svanito”. Un vero giallo degno di storie poliziesche o di film alla Clooney & Pitt.

> LA VICENDA RACCONTATA DAL “CORRIERE”