DRAMMA IN VALTELLINA:
DUE MORTI, RIFLESSI
SULLA CIRCOLAZIONE

Sondrio, un treno travolge un tir è tragedia, sui binari due mortiCHIURO – Scontro tra treno e camion: intorno alle 7:15 un brutto incidente in provincia di Sondrio ha causato due morti e due feriti. Chiusa la SS 38 e disagi sulla circolazione ferroviaria tra Lecco e Tirano.

CRONACA
Prima è avvenuto un incidente di poco conto tra due auto; si forma allora il classico “capannello” di curiosi, anche a causa della carreggiata bloccata. Il Tir che arrivava pare a velocità sostenuta non avrebbe visto se non all’ultimo le persone e i mezzi sulla strada; il conducente avrebbe sterzato bruscamente per evitarli – e il camion quindi è finito sui binari.

Quando il treno partito da Sondrio alla volta di Tirano alle 06:39 arriva, non può evitare lo scontro con il Tir in quel momento sulle traversine: un impatto violentissimo, che sbalza i rottami del camion fino sulla Statale 38, uccidendo il camionista 38enne (straniero) che prima era riuscito a mettersi in salvo gettandosi fuori dal suo automezzo; ferita gravemente una delle persone in quel momento sul ciglio della strada. Quest’ultima viene portata all’ospedale in arresto cardiaco e muore poco dopo. Si tratta di un uomo di 33 anni.

[foto tratte da liquida.it]

Ecco di seguito l’articolo dei colleghi valtellinesi del quotidiano on line Vaol.it:

> Due morti e due feriti. Scontro a Chiuro: chiuse SS38 e ferrovia