VALMADRERA – Tutto pronto per la seconda edizione del Triathlon Sprint “Città di Valmadrera”, domenica questa. Il percorso prevede 25 chilometri e 750 metri in totale.Per la prima frazione, quella di nuoto, il tracciato di gara con partenza-arrivo dall’affascinante porticciolo di Valmadrera si sviluppa a forma triangolare nello specchio d’acqua antistante il Golfo di Lecco e il Lungo Lago di Malgrate (un giro, 750 metri).
La frazione ciclistica prevede tre giri di un anello (20 chilometri in tutto) che porta gli atleti dalla riva del lago alla periferia opposta della città attraversando il suo suggestivo centro storico. Lungo i primi tre chilometri del percorso sono presenti due brevissimi tratti di salita al 5% di pendenza media (via Preguda e via Roma) che comunque possono condizionare la gara.
La presenza di un giro di boa e di due curve particolarmente impegnative richiedono particolare attenzione e saggezza da parte degli atleti. Infine cinque chilometri da correre su un percorso leggermente ondulato e con fondo stradale misto asfalto-sterrato
distribuito sul Lungo Lago di Valmadrera e attraverso il verde e scenografico Parco del Rio Torto. Per consentire il corretto svolgimento della competizione, la cui partenza è prevista per le 10, sono chiuse al traffico le seguenti vie e parcheggi: dalle 10 alle 11.30 parcheggio Parè, Via Parè (non interessando la sp 583 che dovrà essere transitabile per consentire il transito sulla Lecco-Bellagio), Viale Promessi Sposi, Via Roma, Via Manzoni, Via dell’Asilo, Via Trieste, Via XXV Aprile, Via Santa Vecchia – GIRO D’INVERSIONE – Via Santa Vecchia, Via Molini, Via XXV Aprile, Viale Promessi Sposi, Via Bovara, V.le Promessi Sposi;
Inoltre dalle 10.50 alle 12 chiusi: parcheggi Parè, Viale Promessi Sposi, Via Bovara, Via Del Maglio, Centro Sportivo Rio Torto, Via Rio Torto, Via S. Dionigi, Via S. Francesco, Via Scatti, Via San Dionigi, Via del Maglio, Via Bovara, Via Promessi Sposi.