DISAGI PER I RIFIUTI IN CENTRO
VENTURINI VS CONFCOMMERCIO

FOTO RIFIUTI DA FACEBOOKLECCO – Interviene l’assessore Venturini sulla situazione di forte disagio che si avvertiva quest’oggi passeggiando per le strade del centro, dove era necessario fare lo slalom per schivare i mucchi di sacchi viola e i cartoni accantonati agli angoli dei palazzi e sui bordi dei marciapiedi.

All’origine dei disordini lo sciopero dei dipendenti di Silea Spa, come però sottolinea l’assessore all’Ambiente e ai Trasporti di Palazzo Bovara “La manifestazione era annunciata da tempo, abbiamo avvisato la cittadinanza tramite gli organi di stampa locali e nei giorni scorsi abbiamo ribadito che l’adesione allo sciopero sarebbe stata massiccia. Nei rioni infatti non si sono registrati problemi, quello che è successo in centro è sotto gli occhi di tutti. Non si capisce come i commercianti potessero essere all’oscuro del fatto che non sarebbe stato effettuato nessun giro di raccolta dei sacchi viola”.

A deludere Ezio Venturini è l’atteggiamento di Confcommercio: “Non mi sarei mai aspettato un comportamento del genere dell’associazione di categoria. Se questo è un modo di protestare contro il nuovo regolamento che l’amministrazione sta elaborando, sappiano che noi tireremo dritti”.