LECCO – Subito sfoltito il gruppo di pretendenti al posto per il nuovo dirigente dell’area 4 (sport e cultura) del Comune di Lecco. Da 104 candidati se ne sono presentati al concorso 60, e solo sette hanno superato la prima selezione. Sono Giuseppina Cavalieri, Valentino Chiarion, Marco Fantoni, Giovanni Mazzolotti, Cristiano Nardin, Giulia Maria Ghislandi e Lorena Prandi.
Sarà uno di loro il sostituto di Giovanna Esposito, la quale aveva lasciato l’incarico ormai lo scorso anno per godersi la pensione. I sette candidati dovranno tornare a Lecco il prossimo 14 settembre per le due prove scritte previste dal concorso. Se le supereranno affronteranno il colloquio orale il giorno dopo e Lecco potrà finalmente avere il dirigente che attende da mesi.
Tuttavia per il sindaco Virginio Brivio potrebbe sorgere un nuovo problema, ovvero il probabile addio di Andrea Pozzi, titolare dell’area 6 competente su Governo del territorio, opere pubbliche, manutenzioni e decoro urbano. Già dato vicino al Comune di Como a inizio 2017, l’architetto ora avrebbe vinto la selezione per la copertura a tempo indeterminato mediante la mobilità esterna di un posto da dirigente tecnico.