DESTRA PER LECCO: “BODEGA E’ IL MIGLIOR CANDIDATO POSSIBILE”

bodega ok2)LECCO – Si chiama “Destra per Lecco” la lista che sostiene il candidato sindaco Lorenzo Bodega. Giovedì 9 aprile durante la presentazione ufficiale al fianco di Bodega sedevano Christian Frigerio, Pamela Maggi ed Ermete Ruggiero, i fuoriusciti da Fratelli D’Italia.

Ancora non ci sono i nomi dei componenti della lista, ma Christian Frigerio, il primo a prendere la parola ha voluto sottolineare con forza il loro appoggio a Bodega che a detta sua è il migliore candidato che potevano avere. “Questo è il primo passo di un progetto a lungo termine – ha detto Frigerio – vogliamo ricreare un soggetto politico che si riconosca nella destra sociale. Ci rivolgiamo ai lettori smarriti o delusi che non si sono recati alle scorse elezioni o che hanno votato il meno peggio. Siamo gente seria, persone comuni, non c’è nessun politico tra di noi, ma persone che condividono uno stesso ideale”.

bodegaI punti salienti del loro programma riguarderanno la sicurezza, il decoro urbano e l’accessibilità della città, il turismo e l’attività per i giovani e il tempo libero.

Il capolista scelto è Ermete Ruggiero che ha detto di avere già qualche idea in mente:”Ho pensato a diversi progetti che si potrebbero realizzare, sono molto interessato in particolare ai due punti elencati, anche per il mio lavoro, quelli che riguardano il turismo e i giovani perché credo che serva rilanciare questa città appiattita. Ho deciso di mettermi in gioco anche perché credo che Lorenzo Bodega sia una persona vicina ai cittadini, capace di prendersi le sue responsabilità e oggi questo è molto importante”.

bodega ok 5Un lusingato Bodega ha preso poi la parola sottolineato la sfida difficile che attende “Destra per Lecco”:”Ciò che mi preme sottolineare è che non dobbiamo perdere di vista i problemi della città che vanno al di là delle visioni politiche. Per amministrare bene bisogna mettere da parte il proprio credo e prendere delle decisioni”.

Poi ha spiegato perché votare la sua lista:”Votate Bodega se credete nelle capacità di persone che fanno parte di tre gruppi ben distinti. Votate me, votate noi se non credete a ciò che dicono gli altri. Spesso ci si maschera dietro al patto di stabilità. Io dico che non bisogna promettere di diminuire le tasse, perché si toglierebbero i servizi, io dico che sono valutazione che si possono fare”.

Sulle priorità Bodega ha detto:”La prima cosa da fare è mettere mano ai regolamenti che disciplinano il Comune. C’è molto da fare, ma io ho le idee ben chiare, adesso non ci resta che lavorare”.

Elena Pescucci