CSI DAY: IL PROSSIMO WEEK END LO SPORT SCENDE IN PIAZZA A LECCO

csi-logo.jpgLECCO – Sabato 10 e domenica 11 maggio 2014 in 65 prestigiose località italiane, il Centro Sportivo Italiano “scenderà in piazza”, in contemporanea e grazie all’impegno di tantissimi dirigenti, allenatori, arbitri e atleti.

Ogni comitato coinvolgerà bambini, ragazzi, famiglie e anziani nel CSI DAY in un programma sportivo declinato sulla pratica di diverse discipline.

Le giornate del 10 e 11 maggio, celebrazione del settantesimo compleanno del Csi, esalteranno quanto di più bello c’è nella pratica sportiva e nel gioco dei bambini e dei ragazzi, mettendo in primo piano quanto lo sport possa unire e sappia essere portatore di valori e virtù.

Anche il comitato lecchese aderirà alle due giorni di sport, con attività nella centrica piazza Garibaldi di Lecco. Il programma prevede per sabato 10 maggio dimostrazioni de judo, karate e ginnastica dalle 15 alle 19. Per le arti marziali saranno presenti atleti delle società Dojo Samato, Sanjukai Belloti, Judo Club Samurai, Dinamic e Sportiamo Onlus (karate per disabili). La ginnastica artistica sarà rappresentata dall’associazione Archè.

Domenica 11 invece scenderanno in campo i ragazzi della pallacanestro con giochi individuali e di squadra per le categorie under 8, under 10 e under 12.

Il proposito è che Csi Day diventi un impegno annuale per tutti i comitati Csi e che venga incluso nella programmazione annuale come evento fondamentale.

“Il nostro sogno è che ogni anno, tra i mesi di aprile e maggio, si stabilisca un momento di incontro in cui tutti i comitati provinciali d’Italia, nello stesso giorno, portino in piazza il lavoro di tutto l’anno, dimostrando a tutti quanto forte sa essere il contributo della nostra associazione nel mondo dello sport” è il commento del presidente nazionale Massimo Achini.

manifesto_CSI DAY-page-001