CRONACA: ECCO I DUE ARRESTATI
DALLA GUARDIA DI FINANZA

LECCO – Come pubblicato ieri sera in anteprima assoluta da LeccoNews, i due arrestati dalla Guardia di Finanza di Lecco sono Francesco Sorrentino e Maurizio Castagna.

SORRENTINO SGCSorrentino, odontotecnico con studio in città, già consigliere comunale della Lega Nord a Lecco (sindaco Antonella Faggi), è stato a lungo vicino alle posizioni di Lorenzo Bodega – che però dichiara di non frequentarlo più da un anno -, candidato sindaco a Calolziocorte nel 2013 con il movimento “Siamo Gente Comune”, sconfitto da Cesare Valsecchi. In quell’occasione ottenne il 7,5% dei voti (510 preferenze), terminando all’ultimo posto ma portando via voti ai due sfidanti di Valsecchi: Gandolfi del PDL, e Marco Ghezzi candidato dalla Lega.

CASTAGNA MAURIZIOCastagna, geometra di Calolzio, è responsabile dei servizi e del procedimento dell’ufficio servizi tecnici per le attività produttive del Comune di Lecco. Ha lavorato sia per questo Comune sia per quelli di Calolziocorte e Mandello del Lario. Nato nel 1960, è sposato, ha tre figlie ed è un ottimo basso impegnato in cori locali.

I due sarebbero stati tratti in arresto (pare in flagranza di reato) con l’accusa di concorso in concussione; non è ancora chiaro se questi ultimi provvedimenti facciano seguito all’operazione “Metastasi” che ha già portato in carcere dieci persone nel Lecchese oppure tragga origine dalla denuncia di qualche cittadino.