RANCIO. CORPO MUSICALE BRIVIO
E LA KOLBE ALLEVANO GIOVANI
TALENTI MUSICALI

LECCO – Tra la scuola media “Massimiliano Kolbe” di Lecco e il “Corpo Musicale Giovanni Brivio”, di Lecco è partita una collaborazione che prevede che gli studenti della media possano giovare dell’avviamento alla musica proprio con l’ensemble attivo nel rione di Rancio dal 1924 e diretto dal maestro Fabio Giannese.

scuola di musica KolbeIl progetto fa capo all’insegnate di musica Francesco Riva che spiega:”Il progetto nasce con lo scopo di allargare l’offerta formativa musicale della nostra scuola. In particolare la nuova collaborazione con il Corpo Musicale è un’importante occasione per riscoprire e tenere sempre viva la ricchezza della tradizione del nostro territorio”. La nuova possibilità per gli studenti si aggiunge a un percorso artistico che già prevede lo studio dedicato a uno strumento specifico.

I ragazzi mostreranno la loro abilità durante il concerto di domenica 22 dicembre che si terrà nella chiesa parrocchiale di Rancio: dieci studenti della Kolbe si esibiranno insieme al Corpo Musicale Brivio; il programma natalizio prevede brani classici e della tradizione popolare. L’appuntamento è alle quattro del pomeriggio.
Corpo Musicale Giovanni Brivio