COPPA ITALIA SERIE D:
OLGINATESE-CARONNESE 1-0

Olginatese 2014 2015OLGINATE – L’Olginatese passa il turno. Nella sfida di Coppa Italia serie D la formazione di Alessio Dionisi supera (1-0) la Caronnese grazie a un gol di Farina.

Al 10′ Corti riesce a crossare di rimpallo, Di Fiore prova il tiro ma è stoppato dalla retroguardia. Le due squadre lottano a centrocampo, senza riuscire però a impostare azioni vere. Al 23′ Moretti prova a sorprendere Sordi con un pallonetto da metà campo, ma il pallone supera la traversa di un soffio. I bianconeri vanno vicini al gol al 27′. Greco dalla destra mette in mezzo, la difesa libera e Di Fiore fa partire un destro morbido che dà solo l’illusione del gol. Gli ospiti si fanno vedere al 30′ quando Tanas intercetta un disimpegno errato e va verso la porta, Sordi esce e salva il risultato. Le due formazioni prendono confidenza c’è, al 33′, Cabrini ci prova da 30 metri, alto. Stesso copione, 2′ dopo, ma con Farina.

È il preludio del gol che arriva al 39′: Di Fiore tira, la palle sbatte sulla schiena di Rudi e arriva a Farina che, solo davanti al portiere, scaglia in rete in acrobazia. Sono sempre i padroni di casa a essere più concentrati tanto che, al 41′, sfruttano un errore della Caronnese e ripartono in contropiede con Farina che passa a Di Fiore, ma il suo tiro è parato. Passa solo 1′ ed è Greco a provarci da fuori, Mercuri blocca. Al 44′ squillo dei varesini con Martino lanciato dai suoi, ma Sordi anticipa in uscita, subendo anche il fallo.

Nella ripresa è la Caronnese a essere più in palla, impegnando Sordi per un paio di volte con Niesi e Martino. Mister Zaffaroni cambia l’attacco inserendo l’ex Barzotti e Sansonetti al posto di Moretti e Niesi, mentre Dionisi toglie Farina per Zirilli. Gli ospiti giocano alti, mentre i bianconeri si vedono solo su rimessa. Al 26′ Menegazzo pennella un cross preciso in centro area, ma Zirilli in scivolata non ci arriva. Lo stesso attaccante ci prova da posizione angolature 2′ più tardi senza centrare lo specchio della porta. I varesini mantengono il controllo del gioco, ma si perdono negli ultimi venti metri e non riescono a concretizzare. Al 44′ Giudici si trova il pallone del pari in area, ma il suo destro è respinto da Sordi. Un minuto dopo Zirilli fa partire un contropiede, la palla arriva a Formigoni che scaglia sopra la traversa. La Caronnese potrebbe pareggiare nei minuti di recupero con Barzotti che ruba palla a Cattaneo e si invola verso la porta, ma il pallonetto è alto.

OLGINATESE-CARONNESE 1-0
Primo tempo: 1-0
OLGINATESE (4-2-3-1): Sordi; Corti (4 ‘ st Larese), Mara, Cattaneo A., Menegazzo; Greco, Beccalli (24′ st Merlo); Formigoni, Di Fiore, Cabrini; Farina (10’ st Zirilli). All. Dionisi
CARONNESE (4-4-2): Mercuri; Marta, Rudi, Caverzasi, Lanini; Tanas, Baldan (17′ st Giudici L.), Galli, Martino; Moretti (14′ st Barzotti), Niesi (8′ st Sansonetti). All. Zaffaroni

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto
Marcatore: pt 39′ Farina
Note: ammoniti: Tanas, Galli, Di Fiore