COPPA ITALIA DI SERIE D:
OGGI POMERIGGIO ALLE 16 LECCO
CONTRO FOLGORE CARATESE

calcio lecco delpianoLECCO – Dopo la vittoria nel preliminare (3-0 contro l’Arconatese) il Lecco affronta oggi pomeriggio, ore 16 al Rigamonti-Ceppi, la Folgore Caratese, per il primo turno della Coppa Italia di Serie D. La squadra brianzola, che sfiderà l’undici allenato da Alessio Delpiano, è stata già affrontata dai blucelesti, durante la prima amichevole di stagione disputatasi a Carenno e conclusasi sul punteggio di 2-1. «Ma ora sarà tutta un’altra partita – afferma il Mister – Eravamo alla prima settimana di lavoro, non contava nulla, ora invece sarà una sfida vera. Loro sono attrezzati».

Non ci sarà Cristofoli, assente per una distorsione alla caviglia, ma tornerà Castagna. «Ha molta voglia, nel precampionato non ha praticamente giocato per un problema alla coscia – prosegue Delpiano – e ora avrà la sua opportunità. Probabilmente non riuscirà a giocare per tutti i 90 minuti, ma finché avrà forze starà in campo». Nel frattempo proseguono le trattative e il calciomercato, con la dirigenza al lavoro per riportare Cardinio in bluceleste e per acquistare il centrocampista Fietta.

Il Lecco dovrebbe scendere in campo con il seguente undici titolare, schierato con il 3-5-2: Radaelli; Scaglione, Luoni, Merli Sala; Mortara, Moleri, Cavalli, Bignotti, Mureno; Castagna, Bertani.