CONVEGNO SULL’ANTIFASCISMO.
SINISTRA: “PRESENTI, CHIEDEREMO
DI RISPETTARE LA COSTITUZIONE”

alberto-anghileri-con-la-sinsitra-cambia-leccoLECCO – Sabato 19 novembre ci sarà un convegno organizzato dall’Amministrazione Comunale e dall’Anpi, si parlerà di antifascismo in relazione alla recente legge approvata dal Parlamento che ribadisce il divieto di apologia del fascismo. Saremo presenti a questa iniziativa: l’antifascismo è uno dei valori fondanti del nostro modo di fare politica.

I successi elettorali e le manifestazioni di forze politiche che si richiamano più o meno esplicitamente al fascismo ci dimostrano che non bisogna mai abbassare la guardia, sopratutto in periodi di crisi di fronte al l’incapacità dei Governi di risolvere I problemi delle persone, in particolare modo di quelle più deboli.

Ci auguriamo che l’amministrazione comunale sia coerente con l’iniziativa di sabato, iniziando dal divieto dell’uso di sale e spazi pubblici a tutte quelle forze politiche che non si richiamano ai valori della nostra Costituzione, come purtroppo è successo nel recente passato quando il sindaco ha concesso l’uso del centro civico Sandro Pertini ad una forza dichiaratamente neofascista, noi continueremo con forza a ribadire la nostra contrarietà a queste iniziative come del resto abbiamo sempre fatto.

Il primo atto da compiere sarebbe la modifica del regolamento comunale che stabilisce le regole per l’utilizzo delle sale Pubbliche inserendo una norma che imponga a tutti coloro che ne fanno richiesta di firmare un atto di condivisione della nostra Carta Costituzionale.

Alberto Anghileri
consigliere comunale “Con la Sinistra Cambia Lecco”