CONTRO LA SCUOLA DI RENZI
MINI-MANIFESTAZIONE
ANCHE IN CENTRO LECCO

LECCO – La partecipazione non è stata di quelle che si ricorderanno negli anni ma nonostante ciò anche a Lecco qualche studente è sceso in piazza a manifestare contro il testo di riforma della scuola approvato del governo Renzi. Erano circa una trentina infatti i ragazzi che questa mattina hanno sfilato per le vie del centro per poi riunirsi in assemblea in piazza Garibaldi, in sintonia con gli studenti che in tutta Italia hanno organizzato presidi e cortei.

“Vogliamo potere” e “Diritto allo studio, al reddito e al welfare” le parole chiave con le quali criticare la riforma Renzi, definita dall’Unione degli studenti Lecco un provvedimento che “dà più potere ai presidi svilendo docenti e corpo studentesco” e che “apre le porte alle imprese livellandosi a un mercato del lavoro che necessita di manodopera a basso prezzo”. Un documento che “non investe nel sapere”.

Pochi ma determinati gli studenti lecchesi che promettono di aderire alle altre iniziative che il coordinamento nazionale organizzerà per contrastare “La buona scuola”.

studenti manifestazione 2

studenti manifestazione 5

studenti manifestazione 3

studenti manifestazione 1

studenti manifestazione 4

Foto da: Unione degli studenti Lecco