CONTINUA IL RITIRO DEL LECCO,
MA RONCHI SALUTA LA SQUADRA.
GIOVEDÌ PRIMA AMICHEVOLE

Alessandro Ronchi Calcio Lecco 02LECCO – Fra meno di un mese inizierà il campionato di serie D. E mentre i giocatori stanno lavorando nel ritiro di Casargo insieme a mister Stefano Cuoghi, il responsabile dell’area tecnica Tiziano Gonzaga sta costruendo il Lecco che affronterà la stagione. Sicuramente il dirigente dovrà trovare un sostituto di Alessandro Ronchi, centrocampista di 20 anni, tra i reduci dello scorso anno, che ha lasciato gli allenamenti perché non ha trovato l’accordo economico con il club e quindi cercherà un’altra sistemazione.

Come ormai già noto da tempo se ne va anche Davide Di Gioia, che si stava allenando da giorni con il Racing Roma, club di Lega pro.

Intanto arriverà dal Novara il nuovo portiere bluceleste: si tratta di Alan Ezequiel Martinez, estremo difensore che nella passata stagione ha indossato la maglia della Folgore Caratese, giocando anche un’ottima gara contro il Lecco.

Cuoghi potrà testare la squadra giovedì, alle 16.30, al campo Paolo Todeschini di Cortenova, contro la formazione casalinga che a maggio è retrocessa dalla Prima categoria. Un’altra sgambata sarà sostenuta domenica, alle 16, nel centro sportivo di via Valle Olona a Busto Arsizio contro la Busto 81.

È invece già avanti la preparazione dell’Olginatese, che sabato ha giocato a Carenno contro la Cisanese, formazione di Eccellenza, prima del classico rompete le righe per Ferragosto. Non è stata l’Olginatese più bella del precampionato quella che ha battuto 1-0 la formazione bergamasca grazie alla rete di Davide Rossi allo scadere. Troppe le scorie ancora da smaltire: il lavoro fisico in altura era finito meno di 24 prima e la fatica ha prevalso in tanti frangenti. E ieri i bianconeri si sono ritrovati per proseguire la preparazione.