CONSONNO/CHI SI NASCONDE
E CHI PREFERISCE FARSI TROVARE
ALLO ‘STREET FOOD E BER GOOD’

nascondino consonnoOLGINATE – Consonno libera tutti. Mancano pochi giorni alla settima edizione del “Nascondino World Championship” che vedrà il paese dei balocchi protagonista per questo hide and seek weekend.

Come Adamo ed Eva, ai vincitori non spetteranno medaglie o coppe d’oro, quanto piuttosto la Foglia di fico d’oro. A competere per la sfida finale saranno le 16 migliori squadre, su un totale di 64, composte da 5 giocatori l’una e suddivise in quattro gironi. I Campionati mondiali di nascondino sono nati a Bergamo nel 2010 da un’idea di Crtl magazine. Si tratta del primo e unico campionato di nascondino al mondo, creato come un invito ad uscire allo scoperto durante tutto l’anno e nascondersi soltanto durante il week-end.

Per un’iniziativa di simile portata, che convoglierà migliaia di persone nella vecchia Las Vegas della Brianza, fervono i preparativi. Il sindaco di Olginate Marco Passoni e tutta l’amministrazione comunale, nonchè la Polizia locale, la Pro Loco e la Protezione civile, i Carabinieri della stazione locale e la Prefettura sono stati convocati quest’oggi per studiare tutto nel minimo dettaglio.

imboscata consonno320 giocatori con possibilità di campeggiare nella notte di sabato 3 settembre, oltre ai tanti partecipanti attesi per “L’imboscata street food and ber good”, evento che proporrà una serie di concerti acustici nel bosco e di rock alternativo nella piazza che ospita solitamente i concerti. 20 mila metri quadrati a disposizione per nascondersi, e poco lontano, nella piazza progettata dal Conte Bagno, i concerti dove non servirà stare a cercarsi.

Per chi predilige nascondersi, può verificare se ci sono ancora disponibilità alla pagina internet www.nascondinoworldchampionship.com, si ricorda che occorre avere una buona preparazione atletica e più di 18 anni. L’iscrizione, 125 euro a squadra, è comprensiva di kit gara, divisa da gioco, borsa ufficiale e gadget.