CON WWF E PARCO DEL BARRO
“LA FORZA DELLA NATURA”,
UN CONCORSO DI FOTOGRAFIA

concorso wwf leccoLECCO – “La Forza della Natura”: questo è il concorso fotografico proposto dal WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Monte Barro, con il patrocinio della Provincia di Lecco e del Comune di Galbiate, con il supporto tecnico del Foto Club Lario e il contributo di Softeam SpA.

Il contest fotografico, promosso al fine di sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sulle tematiche di salvaguardia ambientale, si svolge a cavallo tra primavera ed estate, stagioni che offrono numerose opportunità dal punto di vista fotografico per chi ha occhi abbastanza attenti da saperle cogliere.

Al premio di fotografia naturalistica possono partecipare tutti i fotografi non professionisti, cittadini italiani o stranieri residenti in Italia. E’ previsto un apposito premio per i fotografi under 18. L’iscrizione e l’invio delle immagini è possibile dal 12 maggio al 31 luglio 2018, mente la premiazione avverrà durante una serata di proiezione di tutte gli “scatti” finalisti, prevista per il prossimo mese di settembre.

Per poter confrontare immagini che siano tra loro il più omogenee possibile, il concorso è suddiviso in tre categorie:

  • A – AMBIENTI NATURALI D’ITALIA (paesaggi e panorami naturali, fiori, alberi, foreste…)
  • F – FAUNA SELVATICA D’ITALIA (non saranno ritenute valide immagini di animali in cattività o di animali domestici)
  • L – LA NATURA DELLA PROVINCIA DI LECCO (per questa categoria sarà necessario indicare il luogo dello scatto)

L’invio delle foto è previsto direttamente dal sito WWF Lecco, dove è disponibile il regolamento completo per partecipare al concorso.